Myszki

Salve a tutti! Pensavamo di aprire un blog di cucina già da molto tempo e alla fine non abbiamo resistito... In questo blog metteremo tutte le ricette che abbiamo fatto per noi e per i nostri amici in questi anni insieme! Sono delle ricette che abbiamo raccolto da molte tradizioni e continenti. Vedrete comunque che tutte le ricette che troverete saranno spiegate nei minimi dettagli, perché le abbiamo tutte fatte e sopratutto mangiate in prima persona : )

Chi ci volesse conttattare lo può fare a questa email.

Gotujemy od najmłodszych lat. Gotowanie (i jedzenie) zawsze było naszą pasją, sposobem na poznawanie świata, ale również na przybliżanie sobie tego świata. Na przykład we Włoszech (gdzie mieszkamy razem od 2010) z jedzeniem związana jest filozofia życia i sztuka spędzania wolnego czasu. To przy zastawionym stole spędza się czas z rodziną, rozmawia się, żartuje, zawiera się przyjaźnie i oczywiści na bieżąco omawia się spożywane potrawy :) Co więcej, to dzięki jedzeniu można złamać wszelkie bariery językowe i kulturowe.  Odkąd połączyliśmy naszą polsko-włoską pasję do gotowania, stało się ono nieodzowną częścią naszej codzienności, a że gotujemy często i dobrze ;) postanowiliśmy uwiecznić nasze przepisy na założonym przez nas blogu.
kontakt

Ale :

Io sono uno “scienziato” se così si può dire. Lavoro per l'università e passo le mie giornate a simulare e studiare dei sistemi molto...complessi!
Ho iniziato a cucinare da molto piccolo e sono sempre stato un gran goloso...la prima volta che ho cucinato mi sono preparato una pasta, che non sapevo cuocere; risultato: mi sono mangiato una pasta scotta e cruda : )
Comunque mi sono subito specializzato in dolci e affini. Il motivo principale che mi ha portato alla cucina era questo! La golosità !
Poi da quando ho incontrato la mia metà polacca, anche lei molto golosa, abbiamo iniziato insieme a sperimentare tutte la varianti possibili : )

Ali :

Io sono una lavoratrice dipendente. Mi sono trasferita in Italia da un anno e mi piace un sacco! Faccio foto da quando avevo quindici anni ma poi ho smesso. Per fortuna grazie alla mia passione per la cucina e alla nostra decisione di fare un blog, ho riniziato : )
Ho iniziato a cucinare così tanto tempo fà che quasi non me lo ricordo... Quand'ero piccola ero la prima a tornare a casa e quindi iniziavo sempre io a preparare le cose per la famiglia : ) La mia passione sono le crêpe che facciamo molto spesso con Ale per colazione, per pranzo o per cena! Anche io sono una gran golosa e quando c'è un dolce non resisto, ma grazie alle gran camminate / giri in bici che ci facciamo riusciamo a buttare giù quei chiletti di troppo : )